Gentili colleghe e colleghi,
il Ministero dell’università e della ricerca ha indetto per l’anno 2024, nei mesi di luglio e novembre, la I e la II sessione degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di ARCHITETTO.
La prima sessione avrà inizio il giorno 25 luglio 2024 per la sezione A degli Albi e il 31 luglio 2024 per le sezioni B.
La seconda sessione avrà inizio il giorno 14 novembre 2024 per la sezione A degli Albi e il 21 novembre 2024 per la sezione B.
Il Ministero con Ordinanza n. 635 del 29 aprile 2024, ha disposto che in deroga alle disposizioni normative vigenti, la prima e la seconda sessione dell’anno 2024 degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni si svolga in presenza. Le prove degli esami di stato consisteranno in prova pratica e una prova orale.
Come Ordine dobbiamo indicare i nominativi di 3 Componenti Effettivi e di 3 Componenti Supplentiper entrambe le sessioni.
Per ciascun componente dovremmo indicare:
data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo mail, numero di cellulare e se dipendenti pubblici (funzionari tecnici con mansioni direttivi in enti pubblici o Amministrazioni statali).
Ricordo che per la partecipazione alle Commissioni di esami di stato i candidati devono avere 15 anni di iscrizione all’Ordine degli ARCHITETTI.
Vi invito ad inviare la vostra candidatura alla mail dell’Ordine entro e non oltre il 7 giugno p.v..