AVVISO: Richiesta disponibilità commissioni giudicatrici IGLESIAS

Gentili colleghe e colleghi,
è giunta all’Ordine una richiesta da parte del Comune di Iglesias di una rosa di nominativi per le commissioni giudicatrici per due Concorsi di progettazione a procedura aperta in due gradi:
“Interventi di rigenerazione urbana: riqualificazione aree urbane e aree verdi di Bindua e Monti Agruxiau”
“Interventi di rigenerazione urbana: riqualificazione urbana e costituzione di un polo di accesso al territorio per il turismo ambientale presso la frazione di San Benedetto”
I concorsi sono banditi secondo il Bando Tipo messo a punto dal Consiglio Nazionale Architetti, realizzato sulle linee guida del bando ANAC per l’acquisizione di proposte progettuali secondo le CITTÀ DI IGLESIAS procedure di cui al titolo VI, capo IV, del D. Lgs. n. 50/2016 e che risultino coerenti o complementari agli obiettivi del Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) approvato ai sensi del regolamento UE n. 241/2021.

L’Ordine dovrà indicare per ogni concorso due professionisti che possano svolgere il ruolo di Commissario Titolare e Commissario Vicario qualora il titolare dovesse essere impossibilitato a partecipare alle sessioni di valutazione dei progetti pervenuti.
Il compenso viene calcolato sulla base delle “Disposizioni per la nomina delle commissioni giudicatrici e dei seggi di gara nelle procedure di appalto” adottato dal Comune di Iglesias con D.G. n.295 del 16/11/2017.
È stabilita una remunerazione base pari al 5% dell’onorario di progettazione previsto dalla gara e un compenso aggiuntivo per ciascun progetto esaminato, oltre al primo, pari al 5% del compenso base.
È previsto per il primo concorso un compenso base di 1.756,97€ con un compenso aggiuntivo per ogni progetto valutato di 87,85€.
Per il secondo concorso un compenso base di 1.969,96€ con un compenso aggiuntivo per ogni progetto valutato di 98,50€.
Ai compensi come formulati sopra è da aggiungere l’I.V.A., se dovuta, e gli oneri di Cassa Previdenziale.

La Commissione per il primo concorso dovrà essere nominata il 12.04.2023 mentre per il secondo entro il 07.04.2023.

Si chiede, a chi volesse dare la propria disponibilità, di inviare una mail alla segreteria con il proprio curriculum entro venerdì 3 marzo p.v. entro le ore 12.00.
Sarà cura dell’Ordine inviare i nominativi dei candidati al Comune.

2023/02/21 | AVVISI