FORMAZIONE – SCUOLA ILS

Gentili iscritti,

vi segnaliamo l’apertura della call per la V edizione della ILS Innovative Learning Spaces “Schools to be lived” organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari assieme al Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica Università̀ degli Studi di Sassari e alla rete nazionale PRIN ProSA – Prototipi di Scuole da Abitare (IUAV, UNICA, Polimi, UNIVPM, Uni Campania, INDIRE), con il contributo di Sardegna Ricerche e della Fondazione di Sardegna. 

ILS 2022_”Schools to be lived” intende aprire un dibattito interdisciplinare sulla scuola del futuro, provando ad annullare la distanza che esiste tra la dimensione dello spazio scolastico e quella del mondo reale, della quotidianità, dello scambio rapido delle informazioni, delle nuove tecnologie, dei social, degli ambienti virtuali, della progettazione BIM e della sostenibilità energetica.

Si intende esplorare tali concetti con un workshop operativo dove esperti, studenti e addetti ai lavori del mondo delle imprese, possano collaborare nello sviluppo di nuove idee e proposte progettuali, secondo principi di interdisciplinarità e trasversalità.

Per gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Cagliari e provincia la partecipazione prevede il riconoscimento di 20 CFP in autocertificazione.

Innovative Learning Spaces è aperta ad un numero massimo di 35 partecipanti.

Deadline iscrizioni 30 maggio 2022 earlybird registration – 30 giugno 2022 late registration 

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il form presente sul sito: https://ils2022.wixsite.com/unica/iscriviti

La Scuola si svolgerà presso il Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna a Pula (CA), dal 28 agosto al 04 Settembre 2022.

Info e contatti:

https://ils2022.wixsite.com/unica

ilsscientificschool@gmail.com

2022/05/16